Credo profondamente che sia vitale cambiare acquisendo nuove competenze e liberando il proprio potenziale inespresso.

 La mia missione è aiutare le persone a liberare il proprio potenziale inespresso, migliorando la propria qualità della vita sia personale che professionale.

 Per questo motivo ho imparato dall’esperienza sul campo, che ogni Progetto ad hoc di successo deve essere un mix di Formazione e Coaching.

Per questo motivo ogni mio progetto è come un “abito sartoriale”.

In sintesi, il mio lavoro è quello di affiancare e supportare le persone dell’Azienda fornendo formazione culturale e addestramento operativo, nonché il supporto emotivo necessario, affinché le persone riescano ad affinare le proprie capacità di attivarsi, prendere decisioni, nonché di comunicare e lavorare in gruppo.

Formazione

Il vero scopo della Formazione è fornire nuove conoscenze, strumenti, mappe interpretative della realtà e maggiore consapevolezza di se (cosa motiva i nostri comportamenti e quelli degli altri) per dirigere meglio i nostri sforzi.

Coaching

Lo scopo del Coaching è aiutare l’individuo a rimuovere le barriere che gli impediscono di raggiungere i propri obiettivi affiancandolo, se necessario, per mettere in atto gli strumenti appresi.